After Effects: effetto particellare

Ciao a tutti, ora vi espongo il mio problema.
Sto la vorando a un filmato fatto con Lightwave a cui, per motivi di tempo di rendering, devo aggiungere un effetto particellare di "fumo da ghiaccio" in post-produzione.
Per produrlo uso il fantastico plug-in della trapcode.
Il problema è il posizionamento. Mi sono fatto esportare prima le coordinate della camera con un plug-in del Lightwave, ma una volta impostata la camera in After Effects con i risultati prodotti mi rendo conto che la traiettoria è giusta, ma ruota in maniera errata (anche togliendo l'auto orientamento). Allora ho analizzato il video con il programma RealViz MatchMover Pro 4 ed ho esportato il tracciato della camera in formato Maya, l'unico che After Effects aveva in comune con quest'ultimo. Ora la camera punta bene, ma non riesco a posizionare comunque il fumo da dove deve uscire. Come posso fare?

 SPiN, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.