After Effects: camera matching

Ciao, sono nuovo di queste parti.

Il mio problema è questo; devo sincronizzare la camera di After Effects con quella di un video su cui sto lavorando. I programmi di camera matching che uso di solito esportano in formato combustion ma non in After Effects e sinceramente non riesco a capire come poterlo fare con il tracking incorporato in After Effects. Potete aiutarmi?

Ciao

 Doc, N.D.

Ciao Doc,
il track motion registra i movimenti all'interno di un video, appare un 'mirino' doppio e modificabile per inquadrare meglio l'elemento fisso da seguire.

Cerca nel video un dettaglio sempre presente, dipende molto dai movimenti della camera reale: panoramica, carrello in avanti? Nel caso della panoramica modifichi il mirino allargandolo orizzontalmente per seguire la linea dellÂ’orizzonte visibile o nascosta.

Fai analizzare il video al track motion

Crei una camera alla quale incolli i keyframes appena registrati.
Se vorrai aggiungere altri movimenti a questa usa parent per legarla ad un null object fatto ad hoc.

La camera e il null object sono in 3d, quindi per la camera devi incollare i keyframes del video (2d) o alla position o al point of interest, o entrambi dovendo però modificare la profondita di una di queste serie.

Prova e fai sapere
ciao

 das andere, N.D.

Ciao das andere, grazie della risposta. Ho provato, ora tutto mi risulta più chiaro e direi che con qualche aggiustamento dovrebbe andar bene...

Grazie ancora

 Doc, N.D.

ciao doc

gli aggiustamenti più fini li ottieni con le espressioni,
con queste puoi legare (con il parent) i singoli parametri della camera ad altri oggetti guida, sì da avere animazioni 'nidificate'.

la parte più delicata è sempre quella cromatica, mi aiuta abilitare i livelli in 3d e usare le luci, sempre che la scena sia in notturna, con le tenebre in aiuto e maschere di sfocatura.
beh forse così si perde la finta resa amatoriale

buon lavoro

 das andere, N.D.

8-) hehehe, si, effettivamente la finta resa amatoriale è fondamentale. Penso però che nel mio caso sia un'ottima idea quella di legare la camera a diversimoggetti guida, anche perchè non c'è un oggetto che rimanga in scena per tutto il filmato...

grazie

 Doc, N.D.

per inserire meglio il mostro (sei un amico di altroita?)
quando importi in aefx il filmato da comporre fai interpret footage e separa i field, così avrà la stessa 'grana' del dv

 das andere, N.D.

Grazie della dritta, ci provo subito, però io altroita non lo conosco :-#

 Doc, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.