AE CS5 - Mascherino Pellicola invecchiata da esportate in clip

AE CS5 - Mascherino Pellicola invecchiata da esportate in clip

Ciao a tutti,
ci sono veri tutorial in giro che spiegano anche piuttosto bene come fare un look tipo pellicola invecchiata. Quello che vorrei fare io però è un video "old look" (immagino con canale alpha, che cioè salvi la trasparenza) da applicare alle clip di montaggio in FCP (ma potrebbe essere qualsiasi altro sw di montaggio).
Insomma, se uso AE, posso mettere questo layer con il look di pellicola invecchiata sopra gli altri livelli, metterlo in mode Multiply (o screen) e in tal modo far vedere quello che c'è sotto.
Se invece voglio solo salvare questo layer "pellicola invecchiata" per usarlo ogni volta che voglio applicarlo y una clip in montaggio, come devo salvarlo perché appunto si veda il sotto? Io ho fatto un layer di "pellicola invecchiata" e l'ho salvato in Animation (con canale alpha) ma quando l'ho messo in time line di FCP, non mi faceva vedere certo quello che c'era sotto... insomma, non era semitrasparente!
Che impostazioni devo quindi mettere perché il filmato sia semitrasparente, per l'appunto? Devo forse mettere il layer in mode Screen o Multiply gia in AE, prima di salvare??

 Duca, N.D.

Va messo in Screen o Multiply direttamente nel SW di editing

 Duca, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.