Acrobat: PDF a pagine separate

Ciao a tutti. Non riesco a trovare come si faccia. Ho un file PDF con un certo numero di pagine. Vorrei creare un file per ogni pagina, cioè esportarlo a pagine separate.
(in questo modo riuscirei ad importare tutto il file in xPress in un colpo solo). Qualcuno sa dove mettere le mani? Ho cercato in Esporta, in Salva col nome, in Ottimizza... ecc ma non ho trovato niente. GRAZIE
Dimograff

 dimograff, N.D.

Re: Acrobat: PDF a pagine separate

Apri la palette Pagine, seleziona tutto, tasto destro "Extract pages" poi devi spuntare estrai in pagine separate.

 Max, N.D.

Re: Acrobat: PDF a pagine separate

Grazie. Uso spesso la funzione DOCUMENTO: ESTRAI PAGINE, ma l'ho sempre soltanto usata per una pagina alla volta. Non mi veniva in mente che potessi usarla anche per tutte le pagine del documento. GRAZIE.

 dimograff, N.D.

Re: Acrobat: PDF a pagine separate

non è comunque detto che xpress sia in grado di importare i PDF, a volte lo fa ma non è una regola :)

 Larsenio, N.D.

Re: Acrobat: PDF a pagine separate

Beh, io da sempre importo PDF in Xpress, come pure i file nativi di Photoshop e quelli nativi di Illustrator, che altro non sono se non dei PDF. La cosa che apprezzo di Xpress è che mi segnala se nel sistema non ho caricato una font che viene usata nel pdf ma non è inclusa (perché purtroppo c'è ancora chi non include le font). La cosa che invece non riesco ad ottenere, appunto, è l'importazione simultanea di un intero file di più pagine. Qualche tecnico di Quark mi ha suggerito di compilare uno script ma non saprei da che parte incominciare. Allora quando ho file con mooooolte pagine uso InDesign. Ciao.

 dimograff, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.