Acrobat: formato PDF/A

Salve a tutti, sono un nuovo utente,
non sono esperto di grafica perciò mi rivolgo a questo forum.
Ho un problema con la generazione dei PDF/A in Acrobat che sto tentando di risolvere ormai da due giorni senza però venirne a capo.
La pubblica amministrazione accetta solamente questo formato, e non ho via di scampo. Veniamo al punto, con acrobat pro cerco di convertire il PDF come PDF/A ma alla fine del processo mi appare una finestra che mi dice di effettuare la verifica preliminare del file con il profilo converti in PDF/A. Effettuo la verifica e vengono rilevati diversi errori (come da screenshot allegato) che non ho la più pallida idea di come risolvere. Ribadisco non essendo un grafico, ho delle difficoltà, ho controllato sul web ma vengono citate solo procedure su come realizzare un file pdf/A con i vari programmi, ma non ho trovato nulla in riferimento al mio problema. Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi, anche piccolo, aiuto.

 Michele2, N.D.

I file PDF/A sono pdf di tipo archiviabile, quindi se i tuoi pdf non rispettano tali requisiti è normale che non siano accettati. Se ad esempio hanno bisogno di PDF con il testo ricercabile non potrai consegnare un file pdf con immagini senza alcun riferimento. Come risolvere? Imparando la natura del formato PDF/A e quindi seguendo le procedure necessarie per la loro realizzazione. Troverai certamente delle guide a tal proposito cercando PDF/A.

 Pablito, N.D.

Ciao,
grazie per la risposta, mi sto documentando in proposito, sul fatto che il PDF/A fosse un formato per l'archiviazione a lungo termine c'ero arrivato..sto' tentando di sciogliere anche gli altri dubbi, ho trovato una videoguida della quale posto il link nel caso l'argomento interessi anche ad altri: http://acrobatusers.com/assets/collecti ... PDF-A.html Appena trovata la soluzione la posterò per conoscenza.
Grazie ancora!

 Michele2, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.