Zantelier inaugura la prima mostra a Taormina

Si terrà ad Agosto nella spettacolare cornice di Taormina, la prima esposizione di Zantelier, galleria d’arte on line inaugurata dalla messinese Simona Bonanno qualche mese fa. Portale d’arte con visibilità internazionale, Zantelier si propone di rendere l’arte fruibile a tutti non solo su web ma anche in modo “materiale”, pianificando una serie di mostre sul territorio regionale e nazionale.

DUAL-FOTOGRAFIE è solo il primo degli appuntamenti in programmazione.
La mostra fotografica, presentata alla Fonfazione Mazzullo di Taormina dallÂ’11 al 30 Agosto 2007, raccoglie una selezione di immagini eseguite da due giovani fotografi emergenti, Simona Bonanno e Nino Cannizzaro.
La selezione fotografica contraddistingue il loro “ora contrapposto”, “ora parallelo” modo di percepire la realtà. I numerosi scatti in bianco e nero e di diverso formato sono quasi tutti eseguiti tra la Sicilia (Salina, Messina, Palermo, piccoli borghi siciliani) e Parigi, con qualche eccezione per alcune fotografie che vedono location inglesi e del sud della Francia. I temi trattati vanno dalla fotografia concettuale a quella puramente paesaggistica, dalla fotografia di strada al reportage, evidenziando per entrambi gli artisti la predilezione verso la drammaticità dell’immagine attraverso una visione sempre e comunque in bianco e nero.

LÂ’evento sarĂ  introdotto da un vernissage, al quale saranno presenti numerosi ospiti, tra cui giornalisti, critici ed appassionati dÂ’arte, oltre agli illustri nominativi del cerimoniale della Fondazione Mazzullo.
Per informazioni:
Ufficio stampa – www.primaofficina.it
Valentina Spanò
090-2928205 389-4224492
Contatti:
Simona Bonanno
Tel e fax 090-718178
info@zantelier.com - www.zantelier.com



 primaofficina, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.